chi siamo | associarsi | servizi | link | contatti

 
Proposte delle ETSI Regionali

Arte, Cultura & Spettacolo

Convenzioni

Politica & Societa'

Attivita' Istituzionale ETSI e Progetti

News

Sport e Turismo

Archivio

Manuale sito


     


     


     


    


    



Per associarsi ci si rivolge alle sedi ETSI-CISL o Centri Servizi della CISL presenti nel territorio o inviando la domanda di adesione alla sede più vicina, utilizzando l'apposito modello allegato.
La tessera ETSI, oltre a consentire la partecipazione alle attività promosse dallo stesso ed usufruire delle agevolazioni convenute (turismo, sconti presso Musei, Teatri, CAF - Centri Assistenza Fiscale CISL, case editrici, cinema, ecc.), da diritto alla copertura assicurativa per un intero anno durante le vacanze e i soggiorni organizzati dall'ente, in Italia e all'estero.
La polizza stipulata annualmente è depositata presso la sede nazionale, mentre le condizioni di assicurazione sono contenute nel pieghevole che viene consegnato, insieme alla tessera di socio. La polizza, che copre i soci da 0 a oltre 75 anni nello svolgimento delle attività, ha come oggetto l'assistenza sanitaria, infortunistica, rimborso spese mediche, assistenza ai minori, tutela del bagaglio e quant'altro previsto dal pacchetto assicurativo a tutela dell'iscritto.
 

Altra forma associativa sono i Circoli
I Circoli ETSI o quelli affiliati godono di un certificato d'agibilità Ministero degli interni che permette loro di svolgere attività ricreative ed iniziative programmate per il tempo libero.
L'ETSI è membro del Forum Permanente del Terzo Settore a livello nazionale e del BITS (Bureau International du Turisme Social) a livello internazionale. L'informazione interna ed esterna avviene sia attraverso il quotidiano della CISL "Conquiste del lavoro" sia sul bollettino trimestrale "ETSI NOTIZIE", che sulla stampa delle Unioni Regionali e Territoriali, Federazioni di Categoria.
Questi ed altri buoni motivi per appartenere alla già numerosa famiglia ETSI.






Sito ottimizzato per Internet Explorer e per risoluzioni video 1024 x 768 o superiori