Feb'09: Il Festival di San Remo lancia il documentario
Le star italiane e mondiali si uniscono per combattere la povertà

Il 17 febbraio è stato lanciato dal palco del teatro Ariston di Sanremo, dove è in corso il Festival della canzone italiana, il cortometraggio "ONE Voice", in cui star italiane ed internazionali hanno invitato il pubblico ad unirsi alla  campagna di ONE ed a lottare contro la povertà estrema e le malattie.

Tra i contributi importanti attori, cantanti e sportivi mondiali intenti a presentare la campagna in italiano. 

Il bilancio italiano per gli aiuti per il 2009 è stato tagliato notevolmente lo scorso anno. Il governo ha ridotto la propria principale fonte di aiuti provenienti dal Ministero degli Esteri di oltre il 50 per cento, il che significa che l'Italia ha avuto la peggiore performance tra il Gruppo degli 8 (G8) Paesi più ricchi, rispetto agli impegni presi al Summit G8 di Gleneagles nel 2005. L'Italia detiene la Presidenza del G8 quest'anno e il governo italiano ha promesso di mettere l'Africa al centro dei lavori. Per maggiori informazioni su come fare la differenza nella lotta contro la povertà estrema, vai su www.nientescuse.it. Il documentario è disponibile su www.one.org. 

 

Chi è ONE

 

ONE è un'organizzazione di campagne e advocacy sostenuta da più di due milioni di persone nel mondo impegnate nella lotta contro la povertà estrema e le malattie curabili, soprattutto in Africa. ONE si batte per il cambiamento attraverso la pressione politica: chiediamo ai Governi di mantenere le promesse fatte nella lotta contro la povertà e chiediamo ai leader del pianeta di sostenere politiche di aiuto allo sviluppo più efficienti e di riformare il sistema commerciale internazionale in maniera piu' equa. Sosteniamo gli sforzi per una maggiore trasparenza e una piu' democratica distribuzione delle risorse nei Paesi in via di Sviluppo in modo che gli aiuti siano spesi nel miglior modo possibile.


 



INSERITO DA:

administrator

ETSI Nazionale
Via Tagliamento, 9 - 00198 Roma
tel 06/85357370
mail info@etsicisl.it