Mar'09: Per i circoli: circolare SIAE relativa al pagamento


Come già comunicato lo scorso anno, la SIAE nell'ambito della realizzazione del progetto dì Sportello Unico automatizzato (SUN) sta progressivamente installando le nuove procedure presso i propri Uffici territoriali,

Per quanto riguarda in particolare il pagamento degli abbonamenti per MUSICA D'AMBIENTE in scadenza il prossimo 28 febbraio, da quest'anno sono operativi con il nuovo sistema di sportello tutti gli Uffici di ruolo -Sedi e Filiali- ed alcune Mandatarie di città metropolitane. Si allega l'elenco completo dei comuni attivati.

In ragione di ciò., gli utenti interessati al rinnovo degli abbonamenti in scadenza il prossimo 28 febbraio che operano nell'ambito circoscrizionale dei suddetti Uffici di ruolo, così come risulta dai nostri archivi, riceveranno un avviso di pagamento con .allegato il MAY- bancario da. utilizzare presso qualsiasi banca. Tale sistema, naturalmente, non esclude per l'utente di continuare ad avvalersi dello sportello della SIAE al quale ci si potrà sempre rivolgere sia per il normale pagamento sia per comunicare eventuali variazioni intervenute rispetto a quanto riportato nell'avviso stesso.

La scelta di pagamento tramite MAV non esonera l'utente dall'obbligo di munirsi del certificato di adesione alle Associazioni, di cui dovrà inviarne copia all'Ufficio territoriale SIAE competente anche in formato digitale o fax.

Il mancato ricevimento dell'avviso non fa comunque venir meno per l'utente la doverosità alla regolarizzazione del rinnovo dell'abbonamento entro il termine del 28 febbraio 2009.

Si fa presente che, a seguito di richieste pervenute da Associazioni di categoria che hanno segnalato problemi nella trasmissione agli Associati dei propri certificati di adesione, in via del tutto eccezionale, si accettano pagamenti per il rinnovo degli abbonamenti relativi alla Musica d’Ambiente fino al 16 marzo 2009 (rispetto al termine ultimo del 28 febbraio) senza applicazioni di penali per ritardato pagamento e con il riconoscimento dei benefici associativi.

 
 



INSERITO DA:

administrator

ETSI Nazionale
Via Tagliamento, 9 - 00198 Roma
tel 06/85357370
mail info@etsicisl.it