Lug '09: Palio dei Draghi
(Sabaudia 18 luglio 2009)

Nell’ambito del circolo canottieri di Sabaudia si è costituito un Comitato Promotore per una manifestazione, che di sicuro si rivelerà di grande spettacolarità, denominata “ Palio dei Draghi “ che si svolgerà sulle acque del lago di Sabaudia il 18 luglio 2009, a conclusione della stagione di regate che hanno visto la città dare ospitalità a campionati di vario livello di canottaggio, canoa

E dragon boat.

La manifestazione è riservata ad imbarcazioni di  dragon boat ( equipaggi composti da 20 atleti e un tamburino) e consiste in una regata su una distanza di 1.500 metri con giro di boa .

La città di Sabaudia , borghi compresi, verrà divisa in cinque squadre. Ogni squadra avrà un capitano nominato democraticamente dall’equipaggio che si assumerà le responsabilità organizzative e amministrative del proprio gruppo.

E’ prevista una quota di iscrizione per ogni partecipante che comprende assicurazione, premiazione, gadget e cena ristoro a fine spettacolo.

La manifestazione è anche aperta a parenti e amici che potranno assistere alle gare e ai momenti di svago, compresa la cena finale, con una quota agevolata e promozionale.

La manifestazione ha già avuto il patrocinio del comune di Sabaudia, della Provincia di Latina dell’Ente Parco Nazionale del Circeo, della Pro Loco e della Fitel . Altri sicuramente seguiranno.

Essa, già al suo annuncio, sta via via assumendo forti connotati di accoglienza , amicizia e grande sensibilità.

La data dell’evento coincide con una triste ricorrenza: l’anniversario della scomparsa del compianto sindaco di Sabaudia , Alessandro Maracchioni, alla cui memoria sarà dedicata una targa che quasi certamente verrà consegnata alla figlia che sarà il capitano di una delle squadre che gareggeranno.

Sta infine prendendo corpo la proposta avanzata da diversi canottieri di festeggiare il 25° anno del circolo Canottieri.

Dunque, un arrivederci al 18 luglio prossimo per una giornata da vivere all’insegna dello sport, dell’ambiente e della cordialità.

Gavino Deruda



INSERITO DA:

administrator

ETSI Nazionale
Via Tagliamento, 9 - 00198 Roma
tel 06/85357370
mail info@etsicisl.it