Set '09: "Solidarietà a 5 stelle"
La nuova campagna albergatori di medici senza frontiere

Medici Senza Frontiere  ha lanciato la nuova iniziativa di sensibilizzazione e raccolta fondi “Solidarietà a 5 stelle” rivolta specificamente al mondo alberghiero.

 

Tutti noi sappiamo che dormire bene fa bene e, l’adesione alla campagna, darebbe la possibilità a molti di più di poterlo sperimentare.

 

Gli operatori umanitari di Medici Senza Frontiere (MSF) sono presenti dove guerre, epidemie e disastri naturali rendono quotidiana l’emergenza, dove non è garantita alcuna assistenza medica di base.

 

Medici Senza Frontiere è oggi la più grande organizzazione umanitaria indipendente di soccorso medico, presente in 63 paesi con 365 progetti. Nel 1999 MSF è stata insignita del Premio Nobel per la Pace. 

 

In un anno i team di MSF hanno effettuato più di 8.500.000 visite mediche, curato 1.300.000 casi di malaria, vaccinato 2.5milioni di persone contro la meningite e 430.000 bambini contro il morbillo, effettuato più di 53.000 interventi chirurgici, assistito 12.000 donne vittime di violenza sessuale, aiutato a nascere più di 100.000 bambini, fornito il trattamento antiretrovirale a 112.000 persone sieropositive. 

 

L’iniziativa offre l’opportunità di sostenere i progetti dell’organizzazione, condividendo con gli ospiti dell’albergo questo piccolo grande gesto di solidarietà.

Un messaggio speciale che gli alberghi aderenti potranno condividere con i propri ospiti.

Partecipare all’iniziativa è semplice: basta effettuare una donazione in favore di Medici Senza Frontiere.

 

Per aver aderito, la struttura alberghiea riceverà un kit di materiali (locandine, cavalierini, vetrofanie e crowner da banco) che potrà utilizzare per comunicare l'adesione all'iniziativa e per coinvolgere i propri clienti.

 

Per ricevere ulteriori informazioni sull'organizzazione, sull'iniziativ o sulle attività in corso è possibile visitare il sito web www.medicisenzafrontiere.it , nella sezione "SOSTIENICI" area "AZIENDE" - "DIVENTA partner"

 

In alternativa è possibile contattare telefonicamente i numeri: 06 4486 9258/ 65

 

Per una donazione: Lettera MSF Alberghi.pdf

 

 



INSERITO DA:

administrator

ETSI Nazionale
Via Tagliamento, 9 - 00198 Roma
tel 06/85357370
mail info@etsicisl.it