Nov '09: Roma, sul monopattino per aiutare i turisti: arrivano gli
La nuova iniziativa comunale per l'accoglienza turistica è partita l'8 novembre

Giovani in giro per il centro su monopattini elettrici, con il compito di dare una mano ai turisti per orientarsi, avere informazioni, saperne di più su eventi e offerta culturale. Sono i "tourist angels", gli angeli dell'accoglienza. Sono stati presentati in Campidoglio il 7 novembre 2009.

Gli "angels", in grado di parlare diverse lingue (inglese, spagnolo, tedesco, francese, giapponese e cinese) sono scesi su strada dall'8 novembre. Fino all'8 gennaio 2010 la fase sperimentale; poi, se i riscontri sono positivi, il servizio (a cura di Zètema Progetto Cultura) sarà ampliato e reso stabile. I ragazzi, in veste di "ciceroni mobili", percorreranno le zone ad alta frequentazione turistica su monopattini elettrici Segway, a bassissimo impatto ambientale, con i colori e lo stemma del Comune di Roma sulla carenatura.

I "tourist angels" saranno riconoscibili grazie alla divisa: felpa e giubbotto giallo con lo stemma del Comune. Avranno mappe della città da distribuire ai turisti e telefono cellulare per chiamate di servizio o emergenza.

Un nuovo e originale tassello del sistema d'informazione ai visitatori della Capitale, accanto al call center 060608 e ai Punti Informativi Turistici (P.I.T.).


 



INSERITO DA:

administrator

ETSI Nazionale
Via Tagliamento, 9 - 00198 Roma
tel 06/85357370
mail info@etsicisl.it