Gen '10: Il Made in Italy sbarca dentro McDonald's
Presentata la linea di panini McItaly: 100% prodotti italiani

Il 26 gennaio scorso è stata presentata nello storico punto vendita della catena McDonald's di Piazza di Spagna a Roma, la linea McItaly. 1000 tonnellate di prodotti italiani utilizzate, per un valore di 3,5 milioni di euro, per la creazione di panini “tutti italiani”, ovvero realizzati con prodotti nazionali, quali carne allevata e macellata nel Paese, olio extravergine di oliva, Asiago Dop, Bresaola della Valtellina Igp, pancetta della Val Venosta, grano saraceno, cipolle di Tropea e carciofi romani. Per iniziare, McItaly sarà distribuito nei 392 punti vendita italiani, ma dovrà diventare un must internazionale, consentendo ai prodotti del Made in Italy di fare il giro del mondo. McItaly è destinato ad un target giovane, considerando che il 31% dei clienti McDonald's ha un'età compresa tra i 20 e i 35 anni, l'11% tra i 15 e i 19.

 



INSERITO DA:

administrator

ETSI Nazionale
Via Tagliamento, 9 - 00198 Roma
tel 06/85357370
mail info@etsicisl.it